Universal Search

La Local SEO si concentra su strategie di ottimizzazione mirate a ottenere un posizionamento favorevole nei risultati di ricerca locali, noti come "local search". Questo tipo di ricerca è definito dalla specifica località o area di interesse dell´utente.

Con l´introduzione della Universal Search, Google ha integrato i risultati di ricerca provenienti da diverse fonti, come News, Video, Immagini e Mappe, all´interno di una singola pagina dei risultati di ricerca web. I motori di ricerca considerano la posizione attuale dell´utente per restituire risultati pertinenti.

Quando un utente effettua una query legata a una posizione, ad esempio estetista, Google tende a mostrare risultati pertinenti per estetiste vicine alla posizione dell´utente.

Tutto ciò è reso possibile grazie all´algoritmo Google Pigeon, che collega l´algoritmo di ricerca locale di Google all´algoritmo web generale. Questo algoritmo è stato progettato per migliorare i parametri di ranking basandosi sulla distanza e sulla posizione dell´utente.

Google Pigeon ha il vantaggio di limitare il raggio di ricerca, favorendo le aziende fisicamente vicine all´utente che effettua la ricerca.

In sostanza, l´ottimizzazione SEO locale mira a incrementare la visibilità dei business locali in risposta a ricerche geolocalizzate. Un sito ottimizzato per la località avrà maggior visibilità, aumentando così il traffico e le possibilità di conversione.



Inizia a migliorare la tua visibilità online

Inserisci l'indirizzo del tuo sito e la tua email, un nostro esperto analizzerà il tuo sito e ti invierà un report dettagliato con i suggerimenti per migliorare il tuo posizionamento. La soluzione ideale per il tuo web marketing e la presenza nei motori di ricerca.



Contattaci oggi stesso per una
consulenza personalizzata.

Siamo pronti a trasformare il tuo sito web in un motore di crescita aziendale.
Cellulare      WhatsApp